La CMB Industries S.r.l., forte dell’esperienza e del know-how sviluppato in 40 anni di presenza sul mercato della lavorazione della lamiera, della carpenteria e della meccanica di precisione, ha impostato le proprie strategie di business con la finalità di contraddistinguersi quale azienda affidabile, competitiva, innovativa e solida nel rispetto dell’ambiente e della sicurezza delle persone, ricercando un giusto equilibrio tra responsabilità sociale, ambientale ed economica.
I principi cardine alla base della nostra strategia organizzativa sono:
Impegno per la qualità: Ci impegniamo a soddisfare i requisiti dei clienti e a migliorare continuamente l’efficacia del nostro sistema di gestione con l’obiettivo di soddisfare le aspettative dei clienti in termini di conformità dei prodotti, puntualità delle consegne e contenimento dei costi.
Protezione Ambientale: Ci impegniamo a prevenire l’inquinamento, controllare e gestire i nostri aspetti ed impatti ambientali, utilizzare le risorse in modo sostenibile; migliorare la gestione del nostro stabilimento, garantendo il soddisfacimento dei propri obblighi di conformità ambientale.
Tutela della Salute e Sicurezza: Ci impegniamo a prevenire gli incidenti sul lavoro eliminando i pericoli e riducendo i rischi, a garantire un ambiente di lavoro sicuro e salubre, garantendo il soddisfacimento dei propri obblighi di conformità in ambito salute e sicurezza ed a promuovere una cultura della sicurezza a tutti i livelli organizzativi.
Per attuare concretamente i principi esposti nella gestione organizzativa riteniamo quindi di dover:
monitorare i processi interni e la soddisfazione del cliente
implementare e mantenere efficiente un sistema di produzione snello, coinvolgendo tutti i processi aziendali, utilizzando i metodi di gestione Lean Production e favorendo la digitalizzazione;
individuare, monitorare e controllare i processi e gli aspetti ambientali significativi
attuare i controlli e la supervisione per assicurare il mantenimento della sicurezza;
dotarci delle risorse adeguate e favorire la competenza attraverso la formazione;
adottare una gestione organizzativa improntata sulla valutazione dei rischi e del problem solving.
fare in modo che tutto il personale sia coinvolto, consultato, motivato, consapevole del proprio ruolo nel conseguire gli obiettivi aziendali
strutturare, attuare e migliorare costantemente il Sistema di Gestione per la Qualità, Ambientale e Sicurezza nell’ottica di un miglioramento continuo e sostenibile attraverso specifici piani di miglioramento.
Agliè, 16 Maggio 2024 – LA DIREZIONE